Gaming

Fortnite e Crocs siglano una partnership svelando nuove calzature ispirate all’iconico videogioco

Fortnite, la piattaforma di gioco di Epic Games lanciata nel 2017, ha avviato una speciale collaborazione con Crocs, la società che opera nella produzione di calzature, nota per i suoi iconici sandali sviluppati con materiali leggeri e resistenti.

Attraverso questa partnership, il 29 ottobre sono state lanciate sul mercato nuove varianti di calzature Crocs ispirate all’universo del gioco. Ogni modello presenta dettagli unici come colori vivaci, elementi decorativi rappresentativi di Fortnite e accessori personalizzabili: il modello ‘Classic Clog Battle Bus’ offre infatti esclusivi ciondoli Jibbitz e una funzionale tasca sul cinturino posteriore, il ‘Classic Clog Peely’ una tomaia superiore si può sbucciare per rivelare le ossa della banana, mentre lo ‘Stomp Lined Clog Cuddle Team Leader’ andrà a presentare una una stampa grafica pelosa all’esterno. Il prezzo dei primi due prodotti è di 70$, mentre il terzo è di 90$. Attraverso questa collaborazione, dunque, le due società mirano a catturare l’attenzione del pubblico, unendo le esperienze di gioco e la moda. La collaborazione non solo permette ai fan di Fortnite di esprimere la propria passione per il gioco anche nella vita quotidiana, ma rafforza anche la posizione di Crocs nel settore della cultura pop e dell’abbigliamento streetwear.

Per la società di calzature, questa attivazione nel gaming non rappresenta un esordio: durante il mese di luglio, infatti, il marchio ha annunciato una collaborazione con Pokemon, con livree dedicati ad alcuni dei personaggi più celebri del franchise come Charizard, Gengar, Snorlax e Jigglypuff.

La collaborazione tra Fortnite e Crocs rappresenta un importante case history di come la sinergia tra gaming e moda possa ampliare le opportunità di coinvolgimento per i brand. Le nuove calzature, ispirate al celebre videogioco, non solo permettono ai fan di Fortnite di indossare accessori personalizzati, ma rafforzano anche la presenza di Crocs oltre il settore delle calzature .