Interactive

WPP e Optimizely annunciano una partnership globale per offrire ai brand soluzioni ottimizzate di esperienze digitali data-based

 

 

WPP ha annunciato oggi l’avvio di una partnership strategica globale con Optimizely, uno dei principali fornitori di piattaforme di digital experience (DXP) del settore. L’annuncio, che rappresenta la prima partnership dedicata alla digital experimentation di WPP e la prima partnership strategica globale di Optimizely, dimostra l’impegno delle due organizzazioni a sostenere i propri clienti nell’offrire esperienze digitali ottimizzate e personalizzate.

Con le aspettative dei consumatori ai massimi livelli, Optimizely aiuterà i clienti di WPP a sbloccare l’innovazione e il potenziale digitale. In qualità di partner platinum, i clienti di WPP avranno pieno accesso alla suite completa di strumenti DXP di Optimizely, tra i quali si annovarano quelli per il content marketing, la gestione dei contenuti el’eCommerce, oltre alle possibilità di sperimentazione. Grazie all’implementazione di questi strumenti, le aziende possono utilizzare i dati per sviluppare continuamente esperienze digitali che massimizzano la conversione e il coinvolgimento, portando a un maggiore ritorno sugli investimenti.

In particolare, la partnership offre ai clienti una perfetta integrazione con Optimizely Web Experimentation e Google Analytics 4 (GA4), alla luce dell’imminente ritiro di Google Optimize, il suo strumento di analisi e test web, previsto per settembre. WPP e Optimizely si uniscono per supportare la transizione senza soluzione di continuità verso una nuova piattaforma di sperimentazione che aiuti i brand a fornire contenuti e funzionalità rilevanti.

L’annuncio della partnership arriva dopo che WPP ha collaborato con Optimizely per 17 anni, su marchi come ACCO, Aegon, Oister e molti altri.