Gaming

Fortnite collabora con Marvel integrando il personaggio di Spider-Woman nel suo universo di gioco

Fortnite, la piattaforma di gioco di Epic Games che ogni giorno ospita milioni di utenti, ha avviato una collaborazione con Marvel per il lancio di una nuova skin dedicata a ‘Spider-Woman’. Grazie a questa attivazione, dunque, gli utenti avranno l’opportunità di immergersi nel mondo dei supereroi in un’innovativa esperienza di gioco. Oltre al costume del personaggio, i giocatori potranno anche accedere a una serie di contenuti aggiuntivi, tra cui uno strumento festival, picconi tematici e la variante da utilizzare nella modalità LEGO.

L’annuncio di questa attivazione, pubblicato anche attraverso un tweet dal profilo ufficiale del gioco, è riuscito ad attrarre una grande quantità di pubblico, totalizzando oltre 563mila visualizzazioni in appena 2 giorni dal lancio.
Marvel continua quindi a puntare su Fortnite per raggiungere nuovi appassionati, sfruttando la forte attrattiva generata dal titolo e la sua capacità di coinvolgere i giocatori attraverso eventi esclusivi e contenuti interattivi.

Recentemente, l’universo del franchise è stato protagonista di numerose attivazioni con la piattaforma di gioco, attirando l’attenzione di numerosi utenti. Ad ottobre, l’evento speciale dedicato al personaggio di Doctor Doom è riuscito ad attrarre oltre 5,6 milioni di utenti simultanei, segnando così un importante picco per il videogioco.

Oltre a Fortnite, la casa editrice sta collaborando anche con altri titoli, arrivando così verso un pubblico sempre più variegato: a settembre Monopoly Go ha annunciato una speciale collaborazione con la società, portando nel suo universo di gioco numerosi personaggi Marvel, tra cui Spider-Man, Ironman, Hulk, generando importanti numeri di interazione sul web.

La collaborazione tra Fortnite e Marvel, per il nuovo lancio della skin di ‘Spider-Woman’, rappresenta un ulteriore passo avanti nell’unione tra il mondo dei videogiochi e quello dei supereroi. Questa attivazione non solo arricchisce l’esperienza di gioco per milioni di utenti, ma dimostra anche l’efficacia di Fortnite come piattaforma di marketing per il brand Marvel.