Gaming

Fallout continua ad attrarre pubblico sorpassando i 100 milioni di spettatori su Amazon Prime Video

Fallout, la serie televisiva che celebra l’iconica saga videoludica, dal suo lancio avvenuto lo scorso mese di aprile ha raggiunto la cifra di 100 milioni spettatori su Amazon Prime Video. Questi importanti numeri confermano la grande sinergia tra il franchise e il mondo cinematografico, dimostrando come le storie dei videogiochi possono trovare nuova vita sul grande schermo. La serie, che si svolge in un affascinante mondo post-apocalittico, ha infatti attratto non solo i fan della saga, ma anche una nuova generazione di spettatori, sfruttando l’ampio seguito di Amazon Prime Video.

Questi importanti numeri hanno portato il cast allo sviluppo di una seconda stagione, ma hanno anche creato un forte appeal verso i vecchi titoli della saga, riportando in auge i classici videogiochi Fallout. L’annuncio del superamento dei 100 milioni di spettatori è arrivato con un post speciale, pubblicato sul profilo ufficiale ‘X’ del franchise, celebrando così l’importante traguardo raggiunto.

Sin dal suo esordio, avvenuto all’inizio di aprile, Fallout era riuscito ad attirare un grande pubblico, ottenendo così delle importanti interazioni: in appena due settimane dal lancio la produzione ha infatti registrato 65 milioni di spettatori, classificandosi al secondo posto posto come contenuto più visto sulla piattaforma di streaming, dopo ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere’.

Recentemente, Fallout è stato protagonista di un altro importante riconoscimento: a settembre la serie è stata premiata con la vittoria di 2 Emmy Awards, nelle categorie  ‘Outstanding Emerging Media Program’ e ‘Outstanding Music Supervision’, per la sua colonna sonora del primo episodio.

Il traguardo ottenuto dalla serie Fallout non solo sottolinea la sinergia efficace tra il franchise e il mondo del cinema, ma dimostra anche come le storie dei videogiochi possano rinnovarsi e attrarre un pubblico diversificato.