Gaming

Exodus, il videogioco con Matthew McConaughey verrà sviluppato dalla collaborazione di Certain Affinity e Archetype Entertainment

Arrivano importanti novità sul processo creativo dietro al videogioco ‘Exodus’. La società di sviluppo Certain Affinity affiancherà Archetype Entertainment per sviluppare il gioco di ruolo a tema fantascientifico, che vede tra i suoi doppiatori la star del cinema Matthew McConaughey. Il trailer del gioco è stato presentato in occasione dei Game Awards 2023 a Los Angeles.

Guidato da Max Hoberman, il gruppo di lavoro di Certain Affinity collabora con Archetype sin dal 2022, accumulando esperienza nella co-produzione di titoli di grande spessore come ‘Halo 4’ e ‘Halo: The Master Chief Collection’.

“Archetype è uno degli studi indipendenti più importanti al mondo. Il nostro obiettivo è quello di aggiungere valore al processo di creazione di Exodus e contribuire alla sua buona riuscita – afferma Hoberman -. Integreremo i nostri sforzi a quelli di Archetype per proporre ai giocatori una straordinaria esperienza narrativa”.

“Exodus proporrà un mondo estremamente innovativo ed esteso – prosegue il co-fondatore di Archetype, James Ohlen -. Stiamo creando un vero e proprio universo parallelo che speriamo possa fare vita a un’avventura narrativa lunga decenni. Non posso che essere entusiasta dell’incredibile opportunità offertaci di collaborare con Certain Affinity. Grazie al supporto del loro eccezionale team, guardiamo con fiducia ed entusiasmo al futuro di questo videogioco”.