Gaming

Esports World Cup: Amazon diventa partner e-commerce e svela offerte speciali per gli utenti

La Esports World Cup, manifestazione di gaming competitivo iniziata a Riyadh lo scorso 3 luglio, ha annunciato una partnership esclusiva con Amazon, la celebre multinazionale conosciuta per la sua piattaforma di commercio elettronico, per creare delle nuove attivazioni coinvolgenti per gli utenti.

Attorno alla Coppa del Mondo di gaming competitivo c’è una grande attenzione da parte del pubblico, visto anche il montepremi record da 60 milioni di dollari, il più alto nella storia del settore. Grazie a questa nuova collaborazione, Amazon diventerà il partner e-commerce esclusivo dell’evento e i siti web dell’azienda in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti andranno a creare uno speciale hub di intrattenimento, aggiungendo anche offerte speciali per gli appassionati.

Per aumentare l’attrattiva generale, gli utenti che andranno a comprare i biglietti per la Esports World Cup riceveranno anche delle speciali promozioni sul sito.

La Coppa del mondo di Esports rappresenta uno degli eventi più importanti della storia del gaming competitivo, e nell’ultimo periodo ci sono stati numerosi brand che hanno stretto una partnership con la manifestazione: anche TikTok, il social che consente agli utenti di creare e condividere video, è stato recentemente nominato come partner ufficiale della manifestazione. La piattaforma sarà infatti il luogo di intrattenimento ufficiale dell’evento, con un hub dedicato. La Esports World Cup sta sfruttando il grande seguito delle piattaforme di streaming per cercare di connettere sempre più utenti verso la manifestazione per ottenere un nuovo seguito: a fine giugno la competizione si è infatti legata anche a Dazn, il servizio specializzato nella trasmissione di eventi sportivi, che offrirà agli utenti a casa l’opportunità di scoprire questa manifestazione globale.

Questa serie di iniziative e collaborazioni non solo enfatizzano la crescita e l’importanza crescente del gaming competitivo, ma posizionano la Esports World Cup al centro dell’attenzione globale.