BIG, Team Esports tedesca fondata nel 2017 e impegnata su numerosi titoli competitivi, ha ufficializzato una partnership con la società di comunicazione e consulenza Esports Yellow House e NMKR, un servizio di forniture di NFT che consente ad artisti e creator di sfruttare la blockchain di Cardano.
Attraverso questa attivazione di marketing, le tre società protagoniste collaboreranno per creare una nuova piattaforma all’interno del mondo del gaming competitivo, dove tutti i giocatori potranno andare a cercare dei Team, con le società che invece esploreranno l’opportunità di trovare dei nuovi talenti che soddisfano le esigenze richieste.
La piattaforma sarà creata da NMKR, il cui logo sarà visibile sulle divise da gioco del Team BIG, mentre Yellow House gestirà la parte relativa al marketing e alla comunicazione della stessa.
Esporre il logo del NMKR sulle maglie da gara di BIG potrebbe far accrescere la fanbase della società di Blockchain: recentemente un’attivazione simile si era vista con il Team indiano degli Orangutan Gaming, i quali dopo una collaborazione con la società di beverage ‘Cloud9 Energy Drink’ avevano posizionato lo stemma sul colletto della divisa.
BIG è un’organizzazione che nell’ultimo periodo si sta impegnando sempre di più nella propria sponsorizzazione e promozione nel mercato del gaming competitivo:a fine aprile la società tedesca si è resa protagonista di un’attivazione di marketing con Logitech, la multinazionale svizzera che produce periferiche per computer, permettendo ai suoi giocatori di equipaggiare i prodotti della serie G PRO di Logitech, elevando così il livello delle attrezzature a disposizione degli atleti.
La partnership tra BIG, Yellow House e NMKR rappresenta quindi un importante passo in avanti nel mondo degli Esports. Questa collaborazione si propone di accrescere la fanbase delle tre società coinvolte, offrendo agli aspiranti giocatori l’opportunità di trovare nuove opportunità e alle organizzazioni la possibilità di scoprire nuovi talenti.