Gaming

Esport World Cup e Esports Awards: una collaborazione vincente per elevare il settore del gaming

La Esport World Cup, l’evento che si terrà a Riyadh tra il 3 luglio e il 25 agosto, e gli Esports Awards, la manifestazione annuale che premia giocatori, squadre e tutti i professionisti del settore videoludico, hanno ufficializzato una partnership triennale, che porterà la cerimonia di premiazione al mondiale di gaming competitivo.

Gli Esports Awards, fondati per la prima volta nel 2015, si svolgeranno il 24 agosto 2024, e prevederanno un gala dedicato per elogiare tutti i protagonisti del settore. Per aumentare il coinvolgimento degli appassionati verso questa collaborazione, al pubblico da casa sarà data la possibilità di votare per i finalisti delle principali categorie, rendendo la manifestazione il più interattiva e coinvolgente possibile e aumentando così l’engagement dietro i due eventi.

Verso il mondiale c’è ovviamente un’ampia attesa da parte del pubblico, visto soprattutto il montepremi totale da 60 milioni di dollari, il più alto nella storia della competizione.

Gli Esports Awards sono un evento che nel corso degli anni ha affascinato un’ampia fetta di pubblico, ospitando eventi nelle città suggestive di Las Vegas, Londra e Dallas. L’edizione dello scorso anno è stato attirato un pubblico di oltre 22 milioni di persone.

Il settore degli Esports è in continuo sviluppo da oltre un decennio, con il mercato arabo che si sta dimostrando sempre più protagonista di attivazioni di marketing: recentemente ESL FACEIT Group, organizzazione leader nel settore degli eventi di Esports, ha inaugurato l’apertura di un hub di broadcast a Riyadh, per supportare il suo sviluppo nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa.

Con questa partnership triennale, gli Esports Awards si preparano quindi a condividere il palcoscenico con la prestigiosa Esport World Cup, offrendo un’esperienza unica e interattiva agli appassionati di gaming competitivo in tutto il mondo e promuovendo un settore che nell’ultimo decennio ha continuato a svilupparsi.