Gaming

ESL FACEIT Group si conferma leader negli Esports collaborando con il magazine ‘Rolling Stone’

ESL, una delle organizzazioni leader nel settore degli Esports e delle trasmissioni delle competizioni su Twitch, insieme alla società FACEIT, una piattaforma online che offre servizi per giocatori e organizzatori di tornei, hanno collaborato con Rolling Stone per il lancio di ‘Rolling Stone Gaming. ESL e FACEIT, acquistate nel 2022 dalla holding dell’Arabia Saudita ‘Savvy Games Group’, grazie a un accordo da 1,5 miliardi di dollari, utilizzerà la piattaforma magazine Rolling Stone per promuovere il settore del gaming competitivo.

L’obiettivo di questa attivazione sarà quello di focalizzarsi sulla valorizzazione dei loro marchi e dei loro eventi, con una particolare attenzione su tutta la programmazione che coinvolgerà il territorio arabo, come la coppa del mondo Esports di Riyadh. Verso questa manifestazione, che avrà luogo dal 3 luglio al 25 agosto e verrà inaugurata dall’iconico videogioco ‘League of Legends’ c’è molta attesa da parte del pubblico, dato il montepremi totale di 60 milioni di dollari, il più alto nella storia dei videogiochi.

Rolling Stone, magazine che tratta principalmente musica, cultura pop e politica, grazie allo sviluppo sempre più costante dell’industria videoludica e dell’interesse del pubblico, ha aumentato il suo target per includere contenuti legati al gaming: la società si occupa di fornire notizie su nuove uscite di videogiochi, recensioni dettagliate e analisi delle tendenze nel settore del gaming. Attraverso questa nuova collaborazione, verrà creato un punto di riferimento esclusivo per onorare tutti i protagonisti che fanno parte del mondo degli Esports, dai giocatori, ai marchi e alle competizioni.

ESL Faceit Group, quindi, si conferma sempre più attivo nel panorama Esports, dopo la partnership stretta con la piattaforma di streaming Kick, per permettergli di ospitare attivazioni dal vivo durante le tappe del DreamHack, uno dei festival più importanti del panorama videoludico.