Gaming

ESL FACEIT Group lancia il suo canale broadcast per supportare lo sviluppo degli Esports nel Medio Oriente

ESL FACEIT Group, la società formata nel 2022 dopo l’acquisto della holding araba ‘Savvy Games Group’, per la cifra di 1,5 miliardi di dollari, ha inaugurato l’apertura di un hub di broadcast a Riyadh. Questa iniziativa da parte della società mira a supportare il suo sviluppo negli Esports nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa.

L’Hub ha già effettuato la sua prima trasmissione, infatti ESL FACEIT Group è riuscita a mostrare al pubblico, con commento in arabo, gli eventi relativi al Dreamhack di Dallas, tenutosi dal 31 maggio al 2 giugno. Questa manifestazione ha visto, tra le altre cose, Porsche come partner principale delle ‘Overwatch Championship Series Major’: la casa automobilistica tedesca ha sfruttato il palcoscenico per presentare al pubblico la sua vettura ‘Macan Turbo 2025’, dando la possibilità di accedere a contenuti esclusivi relativi al nuovo veicolo elettrico. Il Dreamhack di Dallas è un evento molto apprezzato dagli appassionati, dato che nel 2023 ha riunito oltre 44mila appassionati.

ESL FACEIT Group si sta dimostrando sempre più attiva nello sviluppo degli Esports, infatti la società ha recentemente collaborato con il magazine ‘Rolling Stone’, per promuovere il settore del gaming competitivo. L’obiettivo di questa scelta è stato quello di focalizzarsi su tutta la programmazione che coinvolgerà il territorio arabo, come la coppa del mondo Esports di Riyadh, di cui l’azienda è operatrice.

Lo sviluppo di ESL FACEIT Group nel mondo del gaming competitivo arriva in un momento molto importante per questo settore: i prossimi mondiali Esports, che si terranno a Riyadh dal 3 luglio al 25 agosto, avranno un montepremi di 60 milioni di dollari, il più alto di sempre, con le organizzazioni che cercano di offrire al pubblico il prodotto migliore.

Il mondo arabo si sta dimostrando sempre più promotore dello sviluppo degli Esports nel territorio globale, con ESL FACEIT Group che sta cercando sempre di più di imporsi come leader di questo settore che ad oggi conta oltre 3 miliardi di appassionati in giro per il mondo.