Gaming

Epic Games lancia Fab: una nuova piattaforma marketplace unificata per sviluppatori e creator

Epic Games, la società di sviluppo e distribuzione di videogiochi, ha annunciato Fab come la piattaforma di marketplace centralizzata per i suoi diversi store. Questa collaborazione, che inizierà a partire dal mese di ottobre, consentirà agli sviluppatori di acquistare, vendere e condividere asset in un unico luogo. Attraverso l’iniziativa, quindi, verrà semplificato il lavoro degli sviluppatori, riducendo la complessità e il tempo necessario per gestire risorse e strumenti. L’iniziativa mira anche a facilitare una maggiore efficienza nella creazione di contenuti, offrendo una vasta gamma di asset pronti all’uso. Con Fab, la società mira inoltre ad attrarre creator da più settori, come architetti, designer.

Epic Games punta quindi a consolidare la propria posizione nel mercato dei contenuti digitali, offrendo una piattaforma versatile e accessibile che possa soddisfare le esigenze di una vasta gamma di professionisti. Con l’obiettivo di creare attività sostenibili utilizzando Fab, la società mira a stimolare l’innovazione e la crescita in diversi settori creativi.

Recentemente, Epic Games è stata protagonista di numerose attivazioni, che le hanno consentito di ampliare la propria presenza nel settore dei contenuti digitali. La società ha da poco comunicato che il proprio store verrà lanciato su dispositivi mobile, sia Android che iOS, rappresentando un’espansione per l’azienda nel mercato dei giochi per smartphone. Con questa iniziativa, per gli utenti sarà adesso possibile giocare ad alcuni dei titoli più iconici della società, come Fortnite o Fall Guys e, per chiunque andrà ad installare e completare delle sfide entro il 2 di novembre si potranno ottenere anche degli esclusivi premi.

L’introduzione di Fab da parte di Epic Games rappresenta un passo importante verso la centralizzazione e semplificazione del mercato degli asset 3D. Questa piattaforma promette di trasformare il modo in cui gli sviluppatori vendono e condividono risorse digitali, riducendo i tempi e le complessità associati a questo settore. Con l’integrazione di Fab, Epic Games non solo intende migliorare l’efficienza e stimolare la creatività, ma anche rafforzare la propria posizione nel panorama dei contenuti digitali, supportando una comunità più ampia di professionisti creativi.