Gaming

EA Sports annuncia ‘The 10 Racers’, la gara virtuale per il lancio di F1 24

EA Sports, sviluppatore che detiene i diritti della saga videoludica della Formula 1, è pronta a lanciare il prossimo capitolo del gioco dal 28 maggio. In occasione dell’uscita del nuovo titolo, è stata annunciato l’evento ‘The 10 Racers’, dove alcuni piloti, tra cui Charles Leclerc e Alex Albon, competeranno insieme a Creators e calciatori di livello internazionale, come le star di Marsiglia e Liverpool Aubameyang e Diogo Jota. Il fatto che anche personaggi extra Formula 1 partecipino a questo evento dimostra l’attrattiva mondiale dietro il settore automobilistico. La gara verrà svolta sul tracciato virtuale di Monaco, che sarà anche la prossima tappa del mondiale, prevista per domenica 26 maggio.

L’evento, che inizierà per le ore 19 inglesi di mercoledì 22 maggio, sarà visibile dal canale ufficiale YouTube della Formula 1. Questa gara virtuale ha catturato l’attenzione di molti, e verrà co-presentata dalla pilota e analista per Sky Sports, Naomi Schiff e dal commentatore Matt Gallagher. Questa manifestazione, oltre che a offrire un servizio di intrattenimento per il pubblico da casa, mira ad aumentare l’attrattiva generale verso il titolo, spingendo sempre più utenti all’acquisto.

F1 24, che sarà disponibile su più piattaforme, sta già facendo parlare di sé da quando Lando Norris, il pilota inglese vincitore dell’ultimo Gp di Miami, ha pubblicato un video YouTube in cui prova il nuovo titolo in anteprima, ottenendo quasi 500mila visualizzazioni in neanche 24 ore. Negli ultimi anni la Formula 1 ha aumentato il proprio seguito in tutto il mondo, arrivando ad ottenere oltre 1,5 miliardi di appassionati.

Recentemente il mondo della Formula 1 si è unito a quello del gaming, in occasione del Gp di Miami del 5 maggio, quando Sky Sport ha realizzato un filmato promozionale ispirandosi al trailer ufficiale del videogioco GTA 6, alternando immagini dei piloti a quelle dell’iconico videogioco, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2025.

Il mondo della Formula 1, quindi, si sta orientando sempre di più verso quello del gaming, dato che, anche grazie all’evento Esports F1 Sim Racing, entrambi i prodotti stanno aumentando la propria notorietà nel mercato mondiale.