Mobile Legends: Bang Bang, il videogioco multiplayer rilasciato dallo sviluppatore Moonton, ha annunciato una collaborazione con Ducati, la casa motociclistica italiana con sede a Bologna. Come prodotto di questa partnership, a partire dal 5 ottobre gli utenti avranno la possibilità di acquistare la skin ‘Leomord V4 Rider’, che vede il personaggio del titolo in sella all’iconica moto. Inoltre, per aumentare l’attrattiva verso questa collaborazione, verranno reintegrate le skin della collaborazione tra MLBB e Ducati del 2023.
L’annuncio di questa partnership è arrivato anche attraverso uno speciale video YouTube, pubblicato sul profilo ufficiale del gioco, dove vengono ripresi alcuni dei personaggi mentre sfrecciano con le moto Ducati in un’ambientazione vivace e dinamica.
Attraverso questa partnership, Ducati andrà dunque a sfruttare il grande fascino generato dal settore del gaming per espandere la propria visibilità e raggiungere un pubblico più giovane e appassionato.
Il settore del motorsport sta abbracciando sempre più quello dei videogiochi, con la creazione di nuove attivazioni che riescono ad attrarre una nuova gamma di appassionati: durante il mese di luglio, la casa italiana Lamborghini ha collaborato con il videogioco Battle Royale PUBG, inserendo nel titolo le vetture ‘Lamborghini Urus S’ e ‘Countach LPI 800-4’, generando una forte attrattiva grazie al lancio di uno speciale videoclip.
Recentemente, anche la casa giapponese Honda è stata protagonista in un’attivazione con il mondo del gaming, andando a collaborare con il Twitch Rivals, diventando il primo partner automobilistico della serie di tornei e offrendo l’opportunità di personalizzare la Honda Civic 2025 tramite dei sondaggi nella chat globale della piattaforma.
La partnership tra Mobile Legends: Bang Bang e Ducati dimostra come l’industria del motorsport e del gaming possano collaborare per creare esperienze coinvolgenti per i fan. Con l’introduzione delle nuove skin e il ritorno di quelle precedenti, gli utenti non solo avranno l’opportunità di personalizzare la loro esperienza di gioco, ma anche di immergersi in un universo che celebra la passione per le moto e la competizione.