Gaming

Dazn trasmetterà gli eventi della prossima Esports World Cup di Riyadh

Dazn, il servizio di streaming online specializzato nella trasmissione di eventi sportivi, sarà il prossimo partner della Esports World Cup, in programma a Riyadh dal 3 luglio al 25 agosto.

Come prodotto di questa collaborazione, la piattaforma andrà a trasmettere gli eventi legati alla Coppa del Mondo, offrendo a molti spettatori da casa l’opportunità di scoprire questa manifestazione globale. Al giorno d’oggi, Dazn rappresenta un importante servizio di streaming nel panorama sportivo, dato che detiene i diritti i diritti di molte competizioni, come la Serie A, Coppa del mondo FIBA, Champions Chess Tour e altri ancora. Attraverso questa partnership, quindi, nuovi spettatori potranno connettersi con la Esports World Cup, il più grande evento nella storia del gaming competitivo, che presenterà un montepremi totale di 60 milioni di dollari.

Essendo l’inizio della manifestazione ormai imminente, nell’ultimo periodo ci sono state numerose attivazioni di marketing volte alla sponsorizzazione di questo evento: recentemente infatti la Coppa del Mondo degli Esports si è legata anche ad Adidas, uno dei brand più iconici nel panorama dell’abbigliamento sportivo, che sarà lo sponsor ufficiale del merchandising della competizione, andando ad offrire a tutti i protagonisti della manifestazione dei kit premium esclusivi brandizzati.

Anche Dazn, storicamente incentrata sullo streaming degli sport tradizionali, si sta sviluppando sempre più per quanto riguarda il mondo del gaming: a inizio giugno, infatti, è stata lanciata ‘WePlay’, una docuserie originale di 6 episodi che mira a scoprire le sinergie tra il panorama videoludico e il mondo del calcio, anche attraverso la testimonianza di leggende del settore e di giocatori in attività che raccontano la loro esperienza con il gaming.

Attraverso questa partnership, quindi, il mondo dello sport si unisce ancora una volta a quello del gaming, creando una sinergia che non solo aumenta l’audience di entrambe le industrie, ma offre anche nuove opportunità di coinvolgimento per i fan, che possono godere di un’offerta più variegata e interattiva.