Coca-Cola Zero Zuccheri, la variante della tradizionale bevanda, ha avviato una partnership con il videogioco EA Sports College Football 25, tornato disponibile nel mercato dopo ben 11 anni di inattività a fronte di cause legali.
Attraverso questa collaborazione, la bevanda sarà sponsor del titolo, offrendo una nuova esperienza immersiva. Grazie alla nuova attivazione tra i marchi, si andranno a fondere il mondo fisico e videoludico del football americano, creando una profonda connessione tra i giocatori e il brand. Andando a scansionare uno speciale codice a barre presente nelle lattine di Coca Cola, per tutti gli utenti ci sarà la possibilità di sbloccare degli speciali pacchetti ‘College Ultimate Team’, che consentiranno agli appassionati di andare a migliorare il proprio roster aggiungendo nuovi giocatori e personalizzazioni uniche.
La collaborazione tra Coca-Cola e EA Sports si estenderà anche al di fuori del contesto videoludico, attraverso la campagna ‘Fan Work is Thirsty Work Tour’. Questa iniziativa prevede la visita di 14 campus partner del marchio, dove Coca-Cola offrirà agli studenti e ai fan esperienze uniche come assaggi gratuiti della bevanda e la possibilità di creare le proprie carte personalizzate per il gioco. Questo tour mira a coinvolgere direttamente la comunità dei fan del football universitario, creando un legame ancora più forte tra il brand e il pubblico.
EA Sports College Football 25, dopo la lunga inattività è riuscito ad attirare oltre 2,2 milioni di giocatori durante l’Early Access, con ulteriori 600mila utenti che hanno sfruttato l’EA Play’ per ottenere una prova di 10 ore del titolo, a dimostrazione dell’enorme interesse e la passione che circondano il ritorno del gioco.
La partnership tra Coca-Cola Zero Zuccheri e EA Sports College Football 25 rappresenta quindi un perfetto esempio di come il settore del beverage e quello dell’intrattenimento digitale possano fondersi per offrire esperienze innovative e coinvolgenti ai consumatori.