Call of Duty, l’iconico franchise sparatutto pubblicato da Activision a partire dal 2003, ha ufficializzato il lancio di una collaborazione con Fallout, il titolo di Bethesda.
Attraverso questa partnership tra le due società, che avrà inizio dal 20 giugno, i giocatori dei titoli ‘Modern Warfare 3’ e ‘Warzone’ avranno l’opportunità di ottenere delle skin personalizzate a tema Vault 141, i rifugi sotterranei costruiti prima della catastrofe da cui si sviluppa la trama di Fallout. La prima offerta che sarà disponibile per gli utenti sarà il ‘Tracer: Fallout Vault Dweller’, che comprenderà 15 diversi oggetti, tra skin, schermate di caricamento personalizzate e temi delle armi. La seconda iniziativa della collaborazione prevede il lancio dell’evento ‘Fallout: Vault Dwellers’, dal 20 al 26 di giugno, e sarà incentrata sul multigiocatore e la modalità zombie dei due titoli.
La partnership tra le due società arriva in un momento di grande spicco per entrambi i franchise: la serie TV di Fallout, che ha debuttato in esclusiva su Amazon Prime Video il 10 aprile, in appena due settimane dal lancio ha registrato 65 milioni di spettatori, classificandosi al secondo posto posto come contenuto più visto sulla piattaforma di streaming, dopo ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere’.
‘Modern Warfare 3’ e ‘Warzone’ sono invece stati recentemente annunciati come gli ultimi due giochi che prenderanno parte al mondiale Esports di Riyadh, che si terrà dal 3 al 25 luglio e prevederà un payout totale di 60 milioni di dollari: i due titoli di Activision vedranno i Team competere per montepremi rispettivamente di 1,8 e 1 milioni di dollari, suscitando un forte interesse tra gli appassionati.
Da questa collaborazione ne potranno beneficiare entrambi i franchise per aumentare l’attrattiva del pubblico: al giorno d’oggi, Call of Duty ha venduto oltre 425 milioni di copie e vede la presenza di oltre 100 milioni di utenti attivi mensilmente, divisi tra console e PC, numeri che consentirebbero a Fallout di espandersi ancora di più verso un nuovo target di riferimento.