Gaming

Call of Duty annuncia una collaborazione con la WWE in occasione della quinta stagione

Call of Duty, il franchise di videogiochi sparatutto pubblicato da Activision a partire dal 2003, ha ufficializzato una collaborazione con la ‘WWE’, una delle principali organizzazioni di intrattenimento e sport da combattimento al mondo, nota per le sue spettacolari esibizioni di Wrestling.

Questa attivazione vedrà il suo lancio a partire dalla quinta stagione di Call of Duty: Modern Warfare III e Warzone, che avverrà per i fan dal prossimo 24 luglio.

L’annuncio di questa collaborazione è arrivato anche attraverso un tweet ufficiale dal profilo di Call of Duty, che in due giorni dal lancio ha ottenuto oltre 1 milione di visualizzazioni. Ad oggi non è ancora ufficiale chi sarà il protagonista di questa partnership, dato che il breve video pubblicato sul profilo ‘X’ del gioco vede la presenza di tre ombre dietro al ring da combattimento, con la classica campanella che risuona come segno di inizio del combattimento.

Call of Duty rappresenta uno dei franchise videoludici più apprezzati dagli utenti, con oltre 425 milioni di copie vendute in tutto il mondo e con la presenza di oltre 100 milioni di utenti attivi mensilmente, divisi tra console e PC. I due titoli di punta del franchise, Modern Warfare III e Warzone, sono anche presenti alla Esports World Cup di Riyadh, con due tornei dal montepremi rispettivo di 1,8 e 1 milioni di dollari, a testimonianza del grande prestigio dei giochi.

Recentemente Call of Duty è stato protagonista di una serie di attivazioni che ne hanno aumentato la visibilità verso il pubblico: durante il mese di giugno il franchise ha avviato una collaborazione con Fallout, lanciando per gli appassionati una serie di skin personalizzate a tema Vault 141, i rifugi sotterranei costruiti prima della catastrofe da cui si sviluppa la trama di Fallout.

La collaborazione tra Call of Duty e la WWE segna un entusiasmante incrocio tra il mondo dei videogiochi e quello dell’intrattenimento sportivo. L’iconicità del titolo sparatutto, che vanta milioni di appassionati in giro per il mondo, unita allo spettacolo offerto dai combattimenti di Wrestling, rappresenta un ulteriore passo verso l’ampliamento dell’orizzonte del franchise, offrendo ai giocatori un’esperienza sempre più ricca e coinvolgente.