BLAST, l’organizzatore internazionale di tornei professionistici Esports, ha siglato una nuova collaborazione con il browser Opera GX in occasione della ‘BLAST Premier World Final 2024’, la manifestazione dedicata al titolo sparatutto tattico Counter Strike 2 che vedrà otto team competere per un montepremi di 1 milione di dollari.
Attraverso questa partnership, Opera sarà il browser web dell’evento, con il suo logo che apparirà durante le trasmissioni live, le grafiche ufficiali e i contenuti promozionali. Questa visibilità darà grande esposizione al marchio, noto per essere progettato per i giocatori, offrendo funzionalità speciali come i limiti per CPU, RAM e rete, oltre a temi personalizzabili per migliorare l’esperienza finale. In aggiunta a questo, per aumenta il legame della collaborazione, Opera GX metterà a disposizione delle skin per Counter-Strike 2, per un valore complessivo di 50.000 dollari.
Recentemente, l’organizzatore internazionale di tornei aveva avviato una serie di collaborazioni anche con il mondo dell’extra gaming, ampliando così la sua visibilità nel pubblico: a maggio, BLAST ha avviato una collaborazioe con Revolut, la società di tecnologia finanziaria che offre servizi bancari, che è stata partner di presentazione della finale del ‘Premier Spring’ di Londra, svolte alla OVO Arena Wembley di Londra.
Inoltre, durante il mese di settembre, BLAST ha prolungato la propria partnership con Pot Noodle, Knorr e Unox, in occasione del circuito competitivo di Counter-Strike 2, BLAST Premier, lanciando stand appositi, attività promozionali durante le trasmissioni e sui canali social, cercando di massimizzare il coinvolgimento con il pubblico.
Attraverso la collaborazione con Opera GX, BLAST rafforza la sua presenza sia all’interno del gaming competitivo che in settori diversi, come dimostrano le attivazioni con marchi come Revolut e Knorr. Allo stesso tempo, il browser si posiziona al centro della scena Esports, promuovendo il suo browser progettato per i giocatori in un evento di grande risonanza internazionale.