Gaming

BLAST annuncia una partnership strategica con British Esports per lo sviluppo del gaming nel Regno Unito

BLAST, l’organizzazione di eventi competitivi Esports, ha ufficializzato una partnership con British Esports, per supportare e promuovere il mercato del gaming nel territorio del Regno Unito. La partnership vedrà quindi le due società concentrarsi sullo sviluppo di questo settore nel paese, che sempre di più sta riuscendo a conquistare un nuovo pubblico. Al giorno d’oggi, nel Regno Unito, si contano numerosi appassionati del mondo videoludico, e attraverso questa iniziativa si cercheranno di offrire maggiori opportunità ai giocatori emergenti.

BLAST si sta dimostrando molto attiva nella promozione dei suoi eventi nel territorio britannico. Il suo ‘Premier Spring’ di Londra, che si è svolto alla OVO Arena Wembley dal 12 al 16 giugno, ha infatti avuto delle collaborazioni d’eccezione: tra le tante associazioni è spiccato il nome di Revolut, la società di tecnologia finanziaria che offre servizi bancari, che è stata partner di presentazione della finale del torneo. Questa attivazione ha alzato sicuramente il valore dell’evento, dato che ad oggi la società vanta oltre 40 milioni di clienti in tutto il mondo, provenienti da 38 paesi diversi.

L’espansione verso il territorio del Regno Unito è solo una delle tante iniziative che BLAST ha attuato per l’espansione del suo brand: recentemente l’organizzazione ha anche ufficializzato l’inizio del processo di selezione delle città che ospiteranno gli eventi pianificati per il 2025 e il 2026. L’idea del gruppo è quella di presentare 15 nuovi tornei competitivi, che si svolgeranno su diversi titoli, come Rocket League e Fortnite.

Con questa partnership e i relativi progetti futuri, BLAST e British Esports stanno costruendo una solida base per lo sviluppo del settore degli Esports nel Regno Unito, promettendo un futuro coinvolgente e ricco di nuove esperienze di gioco, sia per giocatori che per i fan.