Gaming

Beretta entra nel gaming con un progetto di in-game advertising

Beretta ha annunciato una partnership esclusiva con Ten Square Games, casa di sviluppo attiva nel settore del mobile gaming, rappresentando il primo ingresso dell’azienda in questo ambito.
La collaborazione coinvolge il gioco ‘Hunting Clash’, uno dei titoli di punta caratterizzato dalla rappresentazione realistica di luoghi di caccia e fauna selvatica di tutto il mondo.

Nel comunicato ufficiale, Beretta afferma che ‘Hunting Clash’ integrerà i prodotti Beretta nel mondo virtuale. Durante il mese di dicembre, il videogioco ospiterà eventi con il logo dell’azienda italiana, offrendo ai giocatori l’opportunità di testare una serie di prodotti durante le avventure di caccia virtuali. Questi prodotti includono armi da fuoco, ma anche abbigliamento accessori vari.

Questa iniziativa rappresenta un modo innovativo per Beretta di entrare nel settore del mobile gaming, consentendo ai giocatori di connettere l’emozione tangibile delle avventure all’aria aperta con il brivido virtuale del gioco.

“Siamo felici ed entusiasti di collaborare con TSG a questo progetto – dichiara Carlo Gussalli Beretta, Digital Project Manager di Fabbrica d’armi Pietro Beretta -. La nostra azienda ha sempre prestato molta attenzione alla tradizione, ma allo stesso tempo ha abbracciato l’innovazione. Per noi è uno sforzo costante trovare nuovi modi per comunicare e coinvolgere i nostri appassionati clienti, e allo stesso tempo coinvolgere sia le future generazioni di cacciatori che ampliare il bacino di appassionati”.