Gaming

Aramco presenterà uno stand dedicato con simulatori di alta fascia durante la Esports World Cup

La Esports World Cup, il prossimo campionato mondiale di gaming che si terrà a Riyadh dal 3 luglio al 25 agosto, ha annunciato una partnership strategica con Aramco, il leader mondiale nella produzione di energia e prodotti chimici.

Attraverso questa collaborazione, la società allestirà un’area dedicata ai simulatori di alta gamma, dove gli appassionati di corse potranno sfidarsi in mini tornei durante l’Esports World Cup Festival.

La partnership tra Aramco e la Coppa del Mondo degli Esports mira a promuovere lo sviluppo nel paese, contribuendo così alla crescita dell’economia. Per gli appassionati di Sim Racing, quindi, ci sarà l’opportunità di provare i nuovi simulatori iperrealistici, che offrono un’esperienza di gioco simile a quella delle auto di Formula 1, elevando il coinvolgimento degli utenti

La Esports World Cup, considerato il montepremi totale di 60 milioni di dollari per tutte le competizioni, sta attirando un gran numero di brand che vedono nel settore del gaming una grande opportunità di sponsorizzazione. Recentemente, anche Adidas, leader nella produzione di abbigliamento sportivo, è diventata sponsor ufficiale del merchandising della competizione, offrendo ai protagonisti kit premium esclusivi brandizzati.

La Esports World Cup mira a diventare uno degli eventi più seguiti nella storia del gaming competitivo, utilizzando le piattaforme di streaming per raggiungere un pubblico il più vasto possibile.

La recente partnership con Dazn, leader nella distribuzione di eventi sportivi tradizionali come la Serie A e la Coppa del mondo FIBA, consentirà all’evento di sponsorizzarsi anche attraverso gli appassionati di sport tradizionali, che non hanno necessariamente uno stretto legame con gli Esports.

La collaborazione con Aramco, infine, non solo arricchisce l’evento con un’area dedicata ai simulatori di alta gamma, ma sottolinea anche l’impegno della società nel promuovere lo sviluppo economico e le opportunità per i giovani in Arabia Saudita.