Gaming

ALDI e il Team Vitality collaborano per promuovere l’inclusività nel gaming competitivo

ALDI, la multinazionale che opera nel settore della grande distribuzione, ha avviato una partnership con l’organizzazione Esports francese ‘Team Vitality’, con l’obiettivo di promuovere l’inclusività nel settore e combattere la differenza di genere.

Come prodotto di questa attivazione, è stato inizialmente lanciato un video, denominato ‘Des Failles dans La Faille’, dove alcuni membri dell’organizzazione competitiva e altri membri del settore hanno condiviso le loro esperienze e riflessioni sul tema. All’interno del filmato, le persone coinvolte condividono come questi comportamenti dannosi da parte degli utenti abbiano influito sulla loro salute mentale e sulle prestazioni di gioco.

ALDI, che supporta la squadra femminile di League of Legends del Team Vitality, attraverso questa iniziativa mira a creare una maggiore consapevolezza riguardo alle problematiche di genere nel mondo del gaming competitivo. L’obiettivo non è solo combattere le disparità di trattamento e le discriminazioni, ma anche incoraggiare un ambiente più accogliente e rispettoso per le atlete.

Recentemente, sempre più società hanno avviato delle iniziative per combattere le disuguaglianze di genere nel settore degli Esports: ad ottobre, Samsung ha siglato una partnership con l’organizzazione XSET, con l’obiettivo di lavorare sull’emancipazione delle donne nel mondo del gaming competitivo. In quell’occasione, durante il ‘New York Comic Con’, le content creator femminili di XSET sono state protagoniste di una serie di eventi e attività all’insegna dell’inclusività e della promozione del proprio talento.

La partnership tra ALDI e Team Vitality rappresenta un passo significativo verso l’inclusività nel settore degli Esports. L’iniziativa, avviata attraverso il video ‘Des Failles dans La Faille’, non solo evidenzia le esperienze personali degli atleti riguardo a comportamenti tossici e alla salute mentale, ma pone anche l’accento sull’importanza di creare un ambiente di gioco più rispettoso e positivo.