Gamindo, in collaborazione con Booking.com, Sky Media e Aeroporti di Roma, ha creato un’esperienza Digital Out-Of-Home (DOOH) interattiva all’interno dell’aeroporto di Roma-Fiumicino. Questa iniziativa permette ai viaggiatori di partecipare ad un advergame, o gioco pubblicitario, basato sul brand Booking.com, portando i temi di Diversity & Inclusion e sostenibilità.
Gamindo, startup specializzata nello sviluppo di videogiochi di legati a marketing e formazione aziendale, ha proposto stavolta un’esperienza su un maxi-schermo di oltre 10 metri, dove i passanti hanno modo di giocare a ‘Play Jam’, un gioco multiplayer con quiz interattivi.
Come? Gli utenti si collegano al gioco scansionando un QR code con il proprio smartphone, permettendo loro di interagire rapidamente con amici o sconosciuti in un’esperienza di gioco coinvolgente. L’iniziativa è stata apprezzata particolarmente dal pubblico, infatti le persone che si sono collegate hanno dedicato in media oltre 2 minuti al gioco, contando una costante partecipazione ogni 10 minuti.
Booking.com ha avuto un ruolo cruciale nel personalizzare questa iniziativa, con il gioco che presenta domande riguardanti l’azienda e temi importanti come la sostenibilità e la diversità. In questo modo, oltre a fornire un’esperienza di valore per i giocatori, Booking.com promuove l’awereness del proprio brand e migliora la reputation presso un pubblico targetizzato.
Sky Media, con la collaborazione di Aeroporti di Roma, hanno invece coordinato tutte le parti coinvolte per la realizzazione di questo nuovo advergame, caso che dimostra nuovamente l’efficacia del gaming messo in campo nelle iniziative di marketing digitale.