Gaming

Il Milan prolunga la sua partnership con Konami e sarà in esclusiva su eFootball

L’AC Milan, società calcistica italiana 7 volte vincitrice della Champions League, ha stretto una nuova partnership esclusiva con Konami, l’azienda giapponese produttrice del titolo ‘eFootball’.

Come prodotto di questa partnership, iniziata nel 2022, verranno attuate una serie di iniziative, con la società nipponica che è già ‘Official Training Wear Partner’ del club. Attraverso questa attivazione, il club rossonero amplia la sua presenza nel mondo del gaming, andandosi ad unire a un titolo che vanta oltre 750 milioni di download tra PC, PlayStation, Xbox e sistemi mobile, offrendo così ai fan una nuova e coinvolgente esperienza interattiva. Konami, dal canto suo, si va a legare ad uno dei club italiani più vincenti e titolati nella storia, con un’ampia fanbase globale dettata anche dagli importanti numeri social: il Milan, infatti, solo su Instagram vanta oltre 16 milioni di follower, numeri che dimostrano l’ampia portata e l’influenza del club nel panorama calcistico internazionale.

Questa partnership, non è la prima che vede coinvolto un club milanese con Konami: durante il mese di maggio, infatti, anche l’Inter aveva siglato una collaborazione con la società, passando l’esclusiva dei prossimi diritti di licenza, prevedendo inoltre che il logo eFootball venga esposto sul retro delle divise di allenamento dalla prima squadra maschile, femminile e dalle giovanili.

Recentemente Konami è stato protagonista di una serie di attivazioni con alcuni dei club calcistici più importanti al mondo, ampliando sempre di più il proprio roster: la società ha infatti prolungato la sua collaborazione con il Manchester United, mantenendo i diritti per rappresentare i ‘Red Devils’ su eFootball, e garantendo una serie di esperienze coinvolgenti per i fan, come un sorteggio per vincere biglietti per le partite.

Queste collaborazioni tra i club e Konami rappresenta un’importante evoluzione nel mondo del calcio virtuale, portando il prestigio delle società all’interno dell’universo di eFootball. Le iniziative di marketing non solo arricchiscono l’esperienza di gioco per i fan, ma sottolineano anche l’impegno di Konami nel costruire legami significativi con i principali club calcistici globali, elevando il profilo di eFootball.