For Good

Romanes Wheelchair Rugby cerca nuovi atleti a Roma. Fatele girare queste ruote

Falle girá ste ruote è un video promozionale prodotto da un gruppo di amici professionisti del settore audiovisivo per la squadra di rugby in carrozzina Roma Wheelchair Rugby.

Stefano Pedretti (regista) e Francesco Saverio Vender (producer) hanno accolto la richiesta della squadra di atleti con disabilità per aiutarli ad accrescere il numero di iscritti.

La scelta è stata di raccontare il Wheelchair Rugby senza filtri o giri di parole, mostrando le due facce della medaglia: uno sport duro e impegnativo ma che è in grado di regalare momenti di crescita condivisione e divertimento, dove lo spirito del gruppo, tratto distintivo della pratica rugbistica, riesce ad amalgamare persone diverse, con storie diverse e difficoltà diverse.

Ti garantiamo 100 cadute, 100 scontri, 100 strappi, 100 insultI, ma anche 100% di emozioni e divertimento. L’obiettivo è di aiutare le persone diversamente abili ad uscire dal proprio guscio protettivo casalingo e mettersi in gioco: il wheelchair rugby può essere praticato da tutti, compresi i tetraplegici.

Tra gli tanti amici professionisti che hanno aderito gratuitamente al progetto con skills, attrezzature e creatività, anche Kento, rapper e attivista nel sociale con la sua Slam Poetry, scritta appositamente per il video e la sua voce. Rugby.

Per iscrizioni e sottoscrizioni

Credit
Producer: Francesco Saverio Vender
Art Director: Alessandro Dante
Voice & Words: Kento
Dop: Simonluca Fraioli
Original Music
Sound Design Mix: Carlo Bruno
Camera Support: Diego Panadisi – Why Worry
Gaffer: Stefano Pistonesi – Novatecnica94
Key Grip: Gioele Pistonesi
Sound Boy: Riccardo Alfano
1st Ca: Jacopo Valeri
Best Boy: Niccolò Terzuoli
Fun House Studio: Edoardo Guarasci