Nasce la Peppa Pig Forest, voluta dalla serie animata, e Treedom, sito che permette di piantare alberi e di seguirli online, con l’obiettivo di finanziare direttamente gli agricoltori di diversi paesi del mondo e favorire la biodiversità del pianeta.
Oggetto della partnership tra Treedom e Peppa Pig è una call to action sulla pagina Facebook OfficialPeppaPigItaly: per ogni 100 like da parte degli utenti al post dedicato alla campagna #Peppa Pig Forest, Peppa Pig pianterà un albero. L’iniziativa è partita il 29 giugno e terminerà a fine agosto con il supporto di una campagna di Digital PR.
L’obiettivo dell’iniziativa in questa prima fase è piantare 250 alberi da frutto – tra avocado, cacao, caffè, limone e papaya – in Kenya, Cameroon, Madagascar e Guatemala.
I 250 alberi della foresta nel corso della propria crescita assorbiranno Co2 generando un beneficio per l’intero pianeta. Già l’8° stagione di Peppa Pig on air da aprile scorso in Italia, presentava diversi episodi legati a pratiche sostenibili, utili a spiegare anche ai telespettatori più piccoli l’importanza dell’energia rinnovabile, l’utilizzo della mobilità sostenibile e la rilevanza del riciclo.