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M&C Saatchi torna a sostenere il Milano Pride con #theendlessname, campagna digital che reinterpreta la sigla LGBTQIA+ per lanciare un messaggio di inclusività

Come anticipato nella nostra pagina FBM&C SAATCHI è tornata a sostenere il Milano Pride con #theendlessname, campagna digital che reinterpreta la sigla LGBTQIA+ per lanciare un messaggio di inclusività.

Questa campagna rappresenta il seguito dell’iniziativa promossa da M&C Saatchi nel 2019 con #rainbowpills, blister di caramelle per la cura all’omofobia distribuiti durante la parata arcobaleno. Per l’edizione 2020, l’agenzia ha scelto di continuare a sostenere i diritti civili invitando chiunque a includere il proprio nome nella sigla LGBTQIA+ e postarlo sui social.

A supporto dell’iniziativa è stato creato un video lancio: una campagna social sottoscritta da tutti i collaboratori di M&C Saatchi, che ha coinvolto anche gli influencer.

In 24 ore l’iniziativa, riferisce la nota, ha raccolto oltre 300 adesioni grazie a post, IG Stories, mention. Instagram ha bloccato il profilo @Theendlessname dopo poche ore dalla sua nascita, individuandolo come spam.

Nei giorni successivi la campagna ha continuato a diffondersi sui social media per dimostrare che ‘se nel 2020 nessuno ha potuto partecipare al Pride, chiunque può essere il Pride!’

Credit

M&C Saatchi

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Matteo Grandese, Alessandro Candito
Copywriter: Sofia Sasso, Beatrice Gallo, Ilaria Vallone
Account: Roberta Cerutti, Ilaria Chiusa
Digital Strategist: Stefania Zulian
Digital Producer: Alessia Serino
Digital Designer: Cecilia Toso
Strategic Planner: Andrea Scotto di Carlo
Casa di produzione audio: Eccetera