Youmark

Lundbeck Italia promuove la campagna nazionale di sensibilizzazione sui disturbi mentali per rompere il pregiudizio nei confronti delle persone che ne soffrono. Progetto creativo di Cernuto Pizzigoni & Partners

Al via la seconda edizione della campagna Insieme per la Salute Mentale, promossa da Lundbeck Italia in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, per accendere i riflettori sulla necessità di mettere al centro le persone che vivono con questi disturbi, favorendone l’integrazione, rispetto e inclusione sociale.

Lundbeck Italia ha scelto CERNUTO PIZZIGONI & PARTNERS per l’ideazione e lo sviluppo dell’idea creativa di questa seconda edizione con la challenge ‘Rompiamo il pregiudizio’, on air dal 7 settembre sui canali social TikTok, Instagram, Facebook e LinkedIn e che si concluderà il 10 ottobre (Giornata Mondiale della Salute Mentale) con un evento aperto a tutta la cittadinanza di Milano, in partnership con BAM – Biblioteca degli Alberi di Milano, Fondazione Riccardo Catella.

 La campagna vedrà nei social il suo palcoscenico principale e nei giovani il suo interlocutore privilegiato. Proprio i giovani, riferisce la nota, rappresentano una fascia di popolazione allo stesso tempo maggiormente esposta e da proteggere, infatti l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che tra il 10% e il 20% degli individui di giovane età soffra di un problema di salute mentale.

A dare il sostegno all’iniziativa, vi sono anche quest’anno, oltre alle principali Società Scientifiche, Fondazioni e Associazioni Pazienti, altre associazioni ed enti vicini al mondo della salute e attori operanti in ambiti diversi e complementari che hanno voluto dare la loro egida, a testimonianza di un impegno congiunto che coinvolge tutti.