For Good

L’impronta del gigante invisibile di E.ON torna on air per incentivare soluzioni concrete e modelli di consumo consapevoli e diventare sempre più indipendenti, risparmiando

Dopo l’uscita dello scorso maggio, la campagna E.ON ‘L’impronta del gigante invisibile’, torna on air con un piano multicanale, che ribadisce i messaggi dell’iniziativa per promuovere il consumo consapevole e la riduzione del proprio impatto sul pianeta. 

Da oggi, 7 ottobre, al prossimo 6 novembre la campagna sarà on air su tv, radio, stampa, affissioni, canali digital e social. 

Sul mezzo televisivo la pianificazione si svilupperà sulle emittenti nazionali Rai, Mediaset, Cairo e Discovery prediligendo contesti e audience orientati a tematiche green e notiziari in prime time, oltre che sulle connected TV Rai Play e Mediaset Infinity in linea e a rafforzamento della tabellare. 

Sul mezzo radiofonico sono previste citazioni su Radio Deejay, mentre sulla stampa è previsto un piano multi-editore di diffusione nazionale con presenza di spazi advertising ed advertorial, con un focus su testate del mondo informazione, green e arredamento. 

Per le affissioni sarà attivato il circuito nazionale digitale grandi stazioni a copertura di 13 tra le più importanti stazioni d’Italia, insieme al circuito digitale della città di Milano. 

La pianificazione digitale prevede una presenza su tutti i principali circuiti (tra cui Apex, YouTube, Quantcast, Teads, Beintoo, Google, Facebook) con Display&Video strategy e su Waze sfruttando la geolocalizzazione dell’App quando utilizzata, in ottica Drive To Store. 

La comunicazione sarà rafforzata dal piano editoriale sui canali social dell’azienda (Instagram, TikTok, Facebook, Youtube, Linkedin) e attraverso l’ingaggio di alcuni influencer, insieme ad una partnership con Freeda. 

Al progetto hanno lavorato congiuntamente DLV BBDO, per la parte creativa, Heart&Science (OMNICOM MEDIA GROUP) per la pianificazione Social e Influencer, BEDESCHI FILM per la produzione e Starcom (Publicis Groupe) per quanto attiene alla pianificazione media. 

“Stiamo vivendo un momento cruciale”, commenta nella nota Daniele Dionisi, Executive Creative Director DLVBBDO, “un momento in cui ridurre la nostra impronta sull’ambiente grazie all’uso di fonti di energia rinnovabile è, se possibile, ancora più importante del passato. In quest’ottica ci fa davvero piacere contribuire alla diffusione di un’innovazione determinante come il fotovoltaico per i condomini. Il concetto di Green Community E.ON, grazie al fotovoltaico per i condomini, prende vita in maniera forte e significativa. Mettersi insieme per produrre energia pulita, risparmiare e diventare energeticamente indipendenti è una delle grandi sfide del futuro”. 

Credit

Creative agency: DLVBBDO 

Executive Creative Direction: Serena Di Bruno and Daniele Dionisi 

Art Director: Alberto Terribile, Emily Vanzo 

Copywriter: Alessia Buono, Margherita Ceretti 

General Manager: Chiara Niccolai 

Account: Julie de Biolley, Giulia Smareglia, Giulio Melegari 

Client Service Director: Cristina Pontello 

Producer: Alessandro Sardini 

Head of social: Andrea Quarini 

Social Media manager: Davide Spinelli 

Production company: Bedeschi Film 

Executive Producers: Giovanni Bedeschi, Federico Salvi 

Producer: Fulvio Biavaschi 

Director: Claudio Gallinella 

Dop: Stefano Bella 

Editors: Andrea Besana, Francesca Castellari, Tommaso Bedeschi 

Sound Design & Mix: Sample Milano 

Social Planning & Influencer Mktg: Hearts & Science 

Managing Director: Emanuele Giraldi Client Business Director: Francesca Guarnaccia 

Head of Communication Design: Monica Zanaga 

Creative Specialist: Giorgia Furia 

Pianificazione Media: Starcom (Publicis Groupe)