Youmark

#IoSonoDiverso, la campagna di Cartoon Network approda tra i banchi di oltre 3000 scuole primarie. Sostengono il progetto Francesco Gabbani, Sara Gama, Andrea Delogu e Cicciogamer

Francesco Gabbani

A partire dal 22 novembre 2021 e fino a marzo 2022, in oltre 3000 scuole primarie italiane, verranno presentati dai docenti i materiali creati per la campagna, con lo scopo di realizzare in classe laboratori didattici per sensibilizzare gli alunni sul tema. #IoSonoDiverso School Edition diventa così un percorso educativo gratuito che celebra la bellezza della diversità, per raccontare ai bambini quanto sia importante essere orgogliosi della propria unicità e rispettosi di quella altrui.

Attraverso i materiali prodotti per la campagna, insegnanti e bambini affronteranno durante i laboratori i seguenti temi: apprezzare le diversità, rielaborare il pregiudizio, saper includere gli altri e nutrire la gentilezza. All’interno di questo percorso educativo le classi coinvolte saranno invitate a creare un personaggio originale che rappresenti al meglio la diversitàCartoon Network sceglierà i 5 personaggi che avranno espresso con più forza e attinenza i valori del progetto e che permetteranno alla scuola di vincere un buono da 1.000 euro spendibile per materiali di didattica da utilizzare in classe.