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Io – Noi – E.ON, con DLV BBDO al via la campagna di comunicazione e.on che inaugura un nuovo format. Produce The Family

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La prima wave della campagna Io – Noi – E.ON, curata da DLV BBDO e on air fino a fine novembre, è incentrata sul concept della Future Energy Home, la casa del futuro in cui trovano applicazione le soluzioni energetiche smart e sostenibili offerte dall’azienda.

La Future Energy Home è un ecosistema unico in cui tutti noi possiamo diventare prosumer e green generando e consumando l’energia pulita fornita dai pannelli fotovoltaici, immagazzinando quella in eccesso con i sistemi di accumulo intelligenti, controllare la temperatura a distanza grazie al sistema di riscaldamento digitale connesso e, naturalmente, caricare le nostre e-car con l’energia verde prodotta e immagazzinata in casa; il tutto realizzato con i sistemi E.ON.

In linea con la nuova brand platform sviluppata dal Gruppo E.ON – NOI è senza limiti – il format si focalizza sul valore dell’agire insieme, sull’esponenziale potenziale che abbiamo quando tutti ci focalizziamo su un obiettivo comune imprescindibile: la qualità della nostra vita, la nostra salute e quella del nostro pianeta.

“In E.ON vogliamo essere dei change maker”, sostiene nella nota Davide Villa, Cmo E.ON Italia “e sappiamo che per farlo dobbiamo coinvolgere dipendenti, clienti e partner per creare una community di soggetti consapevoli che attivandosi, insieme, possono generare un cambiamento di vasta portata nei comportamenti, come nella gestione e nel consumo dell’energia, riducendo gli sprechi e l’impatto sull’ambiente”.

“Io – Noi – E.ON è un format che racchiude tutto quello che abbiamo imparato sul brand, sui suoi valori e la sua ambizione: la consapevolezza che insieme, possiamo fare grandi cose, per noi stessi e per il pianeta. La campagna vuole essere una “chiamata all’azione” perché ciascuno di noi può contribuire a migliorare la realtà che ci circonda, ma solo se lo facciamo tutti insieme e ci impegniamo a ridurre gli sprechi, a fare scelte oculate, il cambiamento sarà importante e tangibile”,  aggiunge Marianna Ghirlanda, Ceo DLVBBDO.

Starcom, a cui E.ON ha recentemente rinnovato la sua fiducia anche a  livello locale confermando la soddisfazione e la volontà di proseguire la collaborazione, ha curato la pianificazione media tv, mezzo principale su cui si sviluppa la campagna di comunicazione. L’on air è previsto sulle principali reti televisive Mediaset, Cairo e Discovery con spot da 30” e 15”, realizzati da DLV BBDO insieme alla casa di produzione The Family, con la regia di Alessandro De Leo, che prevedono un accompagnamento musicale appositamente realizzato.

Per la Digital adv, è prevista una pianificazione sui network Teads, Quantcast, Outbrain, Beintoo eGoogle Network a cui si affianca la pianificazione sui canali social paid Facebook e Instagram. Sono previsti inoltre digital branded content e special project.

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