Youmark

Il covid non deve uccidere la creatività. Nasce #UpForCollab, spazio virtuale gratuito per mostrare i propri lavori e connettersi con marchi, agenzie di pubblicità e media. Un’iniziativa EyeEm e Geometry

#UpForCollab  è una nuova importante piattaforma, gratuita e aperta all’industria creativa in tutto il mondo, per mostrare i lavori e i profili dei creativi economicamente colpiti dalla pandemia. Una nuova risorsa dedicata ai professionisti del settore per connettersi più facilmente con marchi, agenzie di pubblicità e media.

L’iniziativa nasce dalla partnership tra EyeEm, marketplace globale della fotografia stock premium e delle produzioni professionali di fotografie e video, e Geometry, agenzia di WWP dedicata all’end-to end Creative Commerce, che a gennaio diventerà VMLY&R COMMERCEcon l’obiettivo di supportare e potenziare l’industria creativa globale che è stata colpita dalla pandemia Covid-19.

#UpForCollab sfrutta la piattaforma tecnologica AI (Algoritmi Intelligenti) di EyeEm per mostrare immagini originali e di alta qualità sfruttabili dai brand, dalle agenzie e dipartimenti di marketing e comunicazione in un periodo durante il quale la video produzione e i photoshoot sono spesso annullati o limitati. Con la realizzazione dell’idea di Geometry, la piattaforma EyeEm consente alle persone di caricare immagini dei propri lavori ed il link del proprio sito e portfolio, promuovendo se stessi e i propri lavori gratuitamente. I partecipanti ricevono un compenso per i diritti ogni volta che le loro immagini vengono vendute. Le pagine dei profili EyeEm, inoltre, consentono ai creativi di connettersi direttamente con brand e agenzie per collaborare su nuove commissioni e progetti.

Da oggi in poi, i creativi possono impostare le loro immagini sul profilo EyeEm, con una breve descrizione delle loro competenze professionali, esperienze, link ai propri siti e disponibilità, caricando le immagini con l’hashtag #UpForCollab. I brand marketer, agenzie e altre organizzazioni creative che sono in cerca di immagini e di supportare i creativi, avranno la possibilità di sfogliare I contenuti taggati con #UpforCollab e visualizzare i profili degli autori. Gli autori riceveranno una quota sui diritti delle immagini vendute.