Youmark

WPP unisce le forze di Geometry e VMLY&R per creare una nuova leading company in ambito commerce. Nasce VMLY&R COMMERCE

WPP prosegue nell’accorpamento delle sue sigle e, a pochi giorni dall’annuncio della partnership tra AKQA e Grey, annuncia un altro accordo. 

Nasce infatti VMLY&R COMMERCE, una nuova end-to-end Creative Commerce Company che unisce talenti e operatività di scala di due realtà attive a livello globale. VMLY&R COMMERCE opererà come una realtà distinta all’interno del network VMLY&R.

Geometry e VMLY&R uniranno le loro competenze nell’area commerce per essere sempre più performanti nelle richieste dei clienti, in un momento storico che ha visto l’esplosione dell’e-commerce. VMLY&R COMMERCE sarà guidata dal Global Chief Executive Officer Beth Ann Kaminkow, attualmente Global Ceo di Geometry, e sarà centrale nell’offerta di servizi di VMLY&R, unificando strategie in ottica di sviluppo di una brand equity e conversione.

Mark Read, Ceo WPP, ha spiegato: “Il 2020 ha visto una esplosione dell’e-commerce, dato che i brand si stanno adattando a questa nuova realtà. La nostra nuova company offrirà creatività, esperienza in ambito commerce e una sofisticata tecnologia per aiutare i brand a crescere in un mondo sempre più omni-channel”.

VMLY&R COMMERCE sarà operativa dal Gennaio 2021 e l’integrazione di tutti gli asset e dei team di lavoro proseguirà per tutto l’anno prossimo.