Youmark

Ferrarelle lancia il suo terzo Bilancio di Sostenibilità dal titolo ‘Un legame naturale’, per la prima volta con l’utilizzo della realtà aumentata. Per i consumatori contenuti aggiuntivi come video, informazioni e audio

Ferrarelle S.p.A., quarto gruppo italiano per volume nel settore delle acque minerali, lancia il suo terzo Bilancio di Sostenibilità dal titolo ‘Un legame naturale’, per la prima volta viene realizzato un bilancio con l’utilizzo della realtà aumentata e che si rivolge direttamente al consumatore finale grazie a contenuti aggiuntivi come video, informazioni e audio.

Con questa nuova edizione Ferrarelle integra l’analisi del suo impegno in sostenibilità ambientale, economica e sociale con le potenzialità offerte dalla realtà aumentata. Grazie a questo strumento è infatti possibile far interagire direttamente gli utenti con il documento (sia in versione digitale, sia in versione cartacea): utilizzando la fotocamera dello smartphone, le illustrazioni (quest’anno affidate a Simone Massoni) stampate sulle pagine e sulla copertina si animano, mentre il voice over integra i contenuti con informazioni aggiuntive. A partire dal 2021, inoltre, Ferrarelle diventa Società Benefit. 

La nuova edizione del Bilancio è suddivisa in tre macro-sezioni: Sostenibilità ambientale, Sostenibilità sociale, Sostenibilità economica.

La ripartizione del valore generato è la seguente: 

  • • 166,9 milioni di euro ai fornitori di beni e servizi necessari per la produzione; 
  • • 26,7 milioni di euro ai dipendenti. Tale valore è cresciuto del 4,6% rispetto al 2018 anche per effetto dell’aumento del 8,5% dell’organico aziendale complessivo; 
  • • 1,0 milioni di euro agli azionisti; 
  • • 722 mila euro alla Pubblica Amministrazione per imposte e tasse versate; 
  • • 934 mila euro alla collettività grazie a donazioni, contributi ad associazioni e attività di sponsorizzazione; 
  • • 244 mila euro ai finanziatori ossia oneri finanziari agli Istituti di credito. 

Con l’obiettivo di guardare al futuro e rendere sempre più sostenibile l’impatto aziendale, Ferrarelle ha scelto di diventare Società Benefit. La strategia che accompagnerà la società si declina in tre aree strategiche: Environment – territorio e dell’ambiente, People – persone, clienti, fornitori e lavoratori, Social & Cultural – Cultura e società.