Youmark

È ora di agire. Per E.ON il tempo delle promesse deve lasciare spazio all’azione. Il Pianeta non può più attendere. Lo dice anche Reinhold Messner

La nuova campagna è una chiamata all’azione collettiva per salvare il Pianeta. Protagonisti Reinhold Messner insieme al Ceo E.ON Leonhard Birnbaum, a Davide Villa Chief Customer Officer di E.ON Italia e a 25 Change Makers, persone che ogni giorno si impegnano per la tutela dell’ambiente. 

La nuova campagna è stata girata sul ghiacciaio Pitztal in Austria, seriamente minacciato dal riscaldamento globale. Testimonial è Reinhold Messner, scalatore e alpinista, una vita di spedizioni, esplorazioni e scoperte – che da sempre sostiene l’importanza di adottare uno stile di vita a favore dell’ambiente. Con lui, nel video i Change Makers: non attori, ma persone comuni, con una spiccata sensibilità per le questioni ambientali e protagoniste di azioni importanti a favore del Pianeta, a cui tutti noi dobbiamo ispirarci perché ognuno può fare la differenza e insieme possiamo tradurre gli sforzi in risultati. 

In linea con il messaggio della campagna, E.ON ha compensato le emissioni per la produzione dello spot e gli spostamenti della troupe e dei protagonisti, grazie alla collaborazione con ClimatePartner, realtà approvata dalle Nazioni Unite per la compensazione delle emissioni di carbonio. Così come fatto in altri Paesi del Gruppo, anche in Italia l’impatto del media plan sarà compensato. 

Il piano media della campagna di comunicazione, curato da Starcom, prevede l’on air in tv, con una pianificazione sulle reti televisive Rai, Mediaset, Cairo, Sky e Discovery con spot da 30” e 10”, e anche con il film da 60’’ sul mezzo digitale, a cui si affianca la pianificazione sui canali social, curata dall’agenzia media Triboo. Sono previsti inoltre digital branded content e special projects.