Youmark

Abbiamo bisogno di tutta la vostra conoscenza. Sorgenia offre 20 Borse di studio a giovani impegnati in studi sulla sostenibilità. E’ la nuova campagna creata da RED Robiglio&Dematteis

Non è l’energia del sole o del vento, non è l’idrogeno, non è l’atomo. L’energia di cui abbiamo veramente bisogno è quella dei giovani, della conoscenza, senza la quale non possiamo immaginare un futuro più pulito, più giusto per tutti. Così Sorgenia ha scelto di dedicare risorse e una nuova puntata della sua comunicazione ai giovani che studiano e rappresentano il futuro del Paese. Una scelta coerente con il percorso del brand, da sempre molto attento alle tematiche sociali legate alla difesa dell’ambiente e alla diffusione di soluzioni energetiche sostenibili.

E’ proprio in virtù di questo costante impegno che Sorgenia permetterà a 20 giovani talenti, che si stanno distinguendo negli studi, di proseguire il proprio percorso universitario. Unica condizione che si iscrivano a facoltà con focus ambientale.

La campagna, firmata RED ROBIGLIO & DEMATTEIS, ha come centro un film di cui è protagonista un gruppo di giovani ragazzi capeggiati da Bebe Vio, ambasciatrice ufficiale del brand Sorgenia. Sono loro, in prima persona, a chiedere più risorse per la scuola. Le immagini del film sono firmate dal regista inglese Stuart Douglas, con il contributo di Renato Alfarano. La casa di produzione e post-produzione è Peperoncino. Pianificata da Red Digital, la strategia media si declina su web e social.

Credit

Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
Creatività: Robiglio, Dematteis
Planning & Coordination: Teresita Vanotti
Regia: Stuart Douglas | Renato Alfarano
Direttore della fotografia: Ben Chads | Renato Alfarano
Casa di Produzione : Peperoncino Studio
Executive Producer: Luciano Ripamonti
Producer: Rossana Ceriani
Direttore di produzione: Marina Bello
Editor: Francesco Rivolta
Colorist: Daniel Pallucca
Musica: Have you ever seen the rain | Riarrangiamento by Peperoncino Studio