Wim Wenders ‘Così lontano, così vicino!’, dal 21 marzo al cinema il sequel di ‘Il cielo sopra Berlino’ (1987)

Allargando lo sguardo da una Germania finalmente riunificata al passato della sua nazione e di quello di tutta l’Europa. Il film, sotto le mentite spoglie di un thriller, diventa opera concettuale e filosofica che riflette sull’arte, la vita e la morale.

L’uscita del 21 marzo 2024 di ‘Così lontano, così vicino’ segue il ritorno in sala lo scorso autunno del capolavoro di cui il film è il sequel, ‘Il cielo sopra Berlino’, ed è parte dell’operazione che vede CG Entertainment il nuovo distributore per l’Italia della Library di Wim Wenders, grazie ai materiali resi disponibili dalla Wim Wenders Stiftung. Il film è distribuito da CG entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade – Barz and Hippo.

Sinossi
Il muro di Berlino è oramai caduto da qualche anno. L’angelo Cassiel (Otto Sander) decide finalmente di fare il grande salto: si trasforma in un umano. Con il nome di Karl Engel ritrova l’amico Damiel (Bruno Ganz), ora sposato con Marion (Solveig Dommartin), conosce l’angelo-demone Emit Flesti (Willem Dafoe), e l’affarista Baker (Horst Buchholz). Ad osservare la sua nuova vita c’è Raphaela (Nastassja Kinski). Scoperti i loschi affari di Baker, Cassiel cercherà di fermarlo con l’aiuto dei suoi amici.