Resoconti confidenziali dal dietro le quinte per storie ad alto tasso cinematografico. Il Cinemino presenta Cinema Confidential – Il Podcast

Il Cinemino inaugura un nuovo progetto nato dalla volontà di non arrendersi, di continuare a parlare di cinema, di dare un segnale ai propri soci in attesa di poter riaccendere lo schermo della sala di via Seneca 6 a Milano.

Nasce da questi presupposti il podcast Cinema Confidential, che terrà compagnia con storie disponibili sui social del Cinemino e sulle principali piattaforme di ascolto (Spotify, Spreaker, Google, Apple).

“La particolare situazione attuale di chiusura delle sale – spiega nella nota Agata De Laurentiis, tra i soci fondatori – ci ha spinti a provare nuove soluzioni e modalità di comunicazione per continuare a far cultura e a parlare di quello che ci interessa: il cinema. Nasce quindi l’idea di realizzare un podcast lavorando con un team di appassionati e curiosi del tema”.

I testi sono di Agata De Laurentiis e Andrea Diego Bernardini, la lettura è affidata a Simona Angioni e Marco Turco. Online da oggi le prime tre puntate dedicate a James Dean, la Dalia Nera e Roberto Rossellini.

Appuntamento tutti i martedì con un nuovo episodio.