Per il lancio del suo prodotto premium della generazione 3.0, la Smart Lock 3.0 Pro, Nuki ha scelto un product placement che strizza l’occhio ai Millenials e alla cosiddetta Gen Z. Quello della Escape Room.
Le escape room consistono in una real-life situation, un gioco a squadre in cui i partecipanti devono risolvere una serie di enigmi a partire dagli indizi presenti in una stanza a tema, appositamente allestita dagli organizzatori. Lo scopo è risolvere gli enigmi nel minor tempo possibile ed uscire dall’ultima porta. È qui che i partecipanti di Magic Escape Room di Roma troveranno la Smart Lock di Nuki. Grazie all’accessorio, il Nuki Keypad (un tastierino numerico che ti permette di aprire la porta con un codice a 6 cifre), i giocatori dovranno trovare il codice di sblocco, azionare la Smart Lock e vincere il gioco. Una scelta che inserisce l’utente in diretto contatto con il prodotto di cui apprende così scopo e funzionalità.
“Nuki è un prodotto che parla da sè. Il suo successo lo deve soprattutto alle migliaia di utenti che in questi anni hanno condiviso con amici e conoscenti i vantaggi di vivere una vita quotidiana senza chiavi e senza la preoccupazione di condividerle con chi fa parte della dimensione domestica. Abbiamo pensato che immergere l’utente in un’esperienza di accesso digitale ci permettesse di mostrare il prodotto nella sua essenza, qui ed ora, creando un livello di engagement comparabile solo a quello dei clienti acquisiti”, dichiara nella nota Sabrina De Luca, Country Marketing Manager Italia Nuki.
L’iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione di Flavio Iacobini, Organizzatore di Magic Escape Room di Roma.
MAI TAI ha seguito Nuki nella realizzazione del progetto.