In occasione della Regione riaperta, da domenica 13 dicembre LORENZO MARINI GROUP ha pensato di rivolgersi di nuovo ai milanesi, in occasione del periodo natalizio. E lo fa con la Type Art, corrente artistica fondata dallo stesso Marini.
Dopo il primo lockdown nazionale della scorsa primavera, quando i manifesti, i tram e le pensiline sono stati trasformati in opere d’arte (ascoltalo nella nostra intervista), l’arte in città è dunque al suo secondo sviluppo. In occasione di questa seconda riapertura per la regione lombarda, l’arte di Marini riprende il suo carattere umano e la sua anima sociale e corale, per trasformare nuovamente ogni luogo della città, portando nuova energia, vitalità e colore.
Dedicato al Natale, il messaggio di Lorenzo Marini vuole esprimere la sua vicinanza ai cittadini che stanno vivendo questo momento con grande resilienza. I suoi type simboleggiano le persone in movimento, ogni singola individualità che non si ferma e anzi ritorna a vivere la propria quotidianità nel periodo delle festività natalizie. Clear Channel Italia e Mediamond sono i media partner di questa operazione.
Con oltre 100 impianti digitali e maxi ledwall situati nei luoghi centrali della città, come i grandi formati di Piazza San Babila, Piazza Gae Aulenti, City Life e Piazza Cavour, in grado di raggiungere dimensioni fino ai 20 mt, il Buon Natale di Marini riempirà di colore la città meneghina, attraverso la massima celebrazione della vitalità, del dinamismo, della positività del periodo festivo.
Il video è stato prodotto da Taxfreefilm, sotto la direzione artistica di Lorenzo Marini, che ha sviluppato in modo dinamico 250 type realizzati in questi ultimi cinque anni, per creare l’effetto della nevicata digitale creativa.