Oltre 150 gallerie provenienti da più di 21 Paesi internazionali presentano opere di artisti contemporanei affermati, maestri moderni e giovani emergenti.
L’immagine della campagna fotografica di Miart Primo Movimento è un corpo acrobatico che vuol essere uno stimolo a muoversi tutti insieme – galleristi, collezionisti, artisti, cittadini e visitatori – nella consapevolezza che l’esecuzione di una sinfonia è possibile solo attraverso la collaborazione e la coesione.
Ulteriori e concreti stimoli a muoversi sono poi i vari premi confermati: il ripristinato Fondo di Acquisizione opere d’arte per la collezione di Fondazione Fiera Milano a 100.000 €, il riconoscimento di 10.000 € per lo stand con il miglior progetto espositivo e quello di 4.000 € per la migliore galleria nella sezione Emergent.
Per questa edizione ha collaborato alla campagna la fotografa e coreografa tedesca Isabelle Wenzel, auto-ritratta nella serie di posizioni acrobatiche nell’evidenziare le qualità scultoree del corpo.