Malfy e Havas Media Network creano l’aperitivo galleggiante sui Navigli di Milano

Per celebrare il World Aperitivo Day, Malfy Gin ha vestito interamente il battello che naviga le acque del Naviglio Grande di Milano dal 23 maggio al 26 giugno. La realizzazione del progetto è stata a cura di Havas Media Network.

Durante otto serate, inoltre, gli ospiti a bordo del battello hanno potuto assaporare la gamma di gin super premium del brand. Questa attività si inserisce all’interno della strategia di comunicazione che Malfy porta avanti, anche insieme a HAVAS MEDIA GROUP, nel creare delle vere e proprie esperienze alla scoperta dei gin Malfy.

L’obiettivo di questa iniziativa era quello di aumentare la visibilità del brand e l’engagement con il pubblico attraverso un’operazione non convenzionale. L’affissione dinamica, portata in vita grazie alla collaborazione tra Havas Media e Gquadro, ha coinvolto durante le otto serate più di 1000 persone tra amanti del gin, appassionati del brand e curiosi del settore. E durante tutto il periodo di navigazione del battello, Malfy h attirato l’attenzione di oltre 2 milioni di persone in 33 giorni. La post analisi dei dati di comunicazione dell’attività è stata realizzata con AdCity, la data platform di Havas.

Dejan Petrovic, Head of Marketing White Spirits Pernod Ricard Italia,  dichiara nella nota: “Questa iniziativa è stata una vetrina perfetta per mostrare il nostro impegno nel creare delle esperienze uniche che possano creare un legame emotivo con il brand e trasmettere quello che è naturalmente nel DNA di Malfy Gin, la passione e l’amore per l’Italia in tutte le sue sfumature a cui aggiungere un bel tramonto, la musica e ovviamente un Malfy&Tonic dal gusto unico”.

Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer Havas Media Network, aggiunge: “La Malfy Experience è stata un grande successo grazie alla sinergia che lega la nostra agenzia – The Media Experience Agency – e la condivisione di valori comuni. Cerchiamo sempre di più di portare le persone a vivere delle esperienze con il brand, che creino delle connessioni di valore, aldilà del semplice acquisto di un servizio o prodotto”.