Lucca Comics & Games 2022: arriva Super Benny, il cartoon con protagonista Benedetta Rossi

Mancano pochi giorni all’appuntamento con Lucca Comics & Games 2022, manifestazione dedicata al mondo della cultura pop e dei linguaggi contemporanei, in programma dal 28 ottobre al primo novembre prossimi.

Tra le novità del Lucca Junior, la sezione del festival dedicata al target kids, quest’anno ci sarà anche Super Benny, produzione animata dedicata a Benedetta Rossi, protagonista della serie accanto alla sua famiglia. Tra realtà e fantasia, la serie offre anche spunti di riflessione su tematiche come l’inclusione e la diversità.

Super Benny, prodotta da KidsMe, la Children content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery e realizzata con la collaborazione strategica di TALKS MEDIA, l’agenzia partner di Benedetta Rossi, sarà presentata sabato 29 Ottobre alle 12 al Cinema Centrale di Lucca dove i giovanissimi fan avranno l’opportunità di incontrare Benedetta Rossi e di assistere, insieme a lei, alla proiezione di alcuni episodi della serie. Dalle 16, Benedetta Rossi sarà poi al Family Palace per autografare il suo nuovo libro edito da Mondadori.

A completare le attività esperienziali dell’incontro ci sarà il meet&greet con i due costume character che riproducono Super Benny, l’eroina del cartone, e Marco, il suo compagno di vita, realizzati con la collaborazione di Soluna Experience, con l’obiettivo di creare momenti di gioco ed engagement tra i più piccoli.

Tutti gli episodi della serie ‘Super Benny’ sono ora disponibili su discovery+ e Frisbee (Canale 44).

Related articles