IGPDecaux ha voluto creare un evento mediatico a cielo aperto, una galleria in cui ospitare opere d’arte dell’artista Lorenzo Marini.
Nel periodo natalizio infatti le pensiline delle principali città italiane (tra queste Milano, Torino, Genova, Bologna, Parma, Firenze, Lucca, Pisa, Napoli) sono diventate una galleria d’arte che ha ospitato l’Urban Alphabeth 2022 di Lorenzo Marini, un’opera che coniuga immagine e tipografia.
Commenta Marini nella nota: “Una nuova proposta artistica che arricchisce la mia opera con concetti visivi nati e derivati dal movimento artistico che ho fondato, quello della liberazione delle lettere, un linguaggio di forte iconicità ed impatto, contemporaneo e sempre portatore di nuove opportunità espressive. Voglio ringraziare una azienda leader nella comunicazione esterna come IGPDecaux, sempre attenta ad essere innovativa e a sperimentare forme di comunicazione non solo commerciale, che ha voluto sostenere questa iniziativa che contribuisce a rendere le città decorate con forme espressive che esprimono curiosità e cultura”.