LIBERA BRAND BUILDING GROUP ha ideato e prodotto l’attivazione speciale in occasione del Fuorisalone di Midea Italia, filiale italiana della multinazionale cinese attiva nel settore della climatizzazione e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici.
Il progetto si inserisce nel concept della campagna di brand EMEA La vostra casa, il vostro regno realizzata dall’agenzia a fine 2023. Per la Design Week di Milano l’idea creativa ha preso forma con la creazione della Midea Royal House, che ha aperto le porte al pubblico da martedì 16 fino a sabato 20 aprile. In via Garibaldi 77 accoglie i visitatori in uno spazio dove tutti possano sentirsi Re e Regine, come a casa propria.
L’attivazione prevede un calendario di eventi per un target sia B2B che B2C, con show-cooking, ospiti ed iniziative per raccontare i valori dei brand del Gruppo Midea. Nello spazio verranno presentate infatti le ultime novità di prodotto, sia per la gamma di elettrodomestici Midea che per quella Master Kitchen, il brand dedicato al mondo della cucina.
All’interno della location ci si potrà cimentare in piccole sfide per tutti gli aspiranti Re e Regine della casa, e ricevere premi anche a tema Manchester City, squadra di cui Midea è partner a livello mondiale.
“Essere presenti anche quest’anno alla Design Week, con un brand di rilevanza internazionale come Midea è una grandissima soddisfazione”, commenta nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder Libera Brand Building Group. “E’ la conferma che la sinergia con il brand continua a produrre nuove sfide creative, online e on-site, con l’obiettivo di raccontare i valori del brand e ingaggiare in modo inaspettato il pubblico italiano”.
“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a far vivere il concept di campagna anche in occasione della Design week. E’ l’occasione per dargli una rappresentazione reale e di avvicinare le persone ancora di più ai prodotti Midea”, aggiungono Martino Lapini e Azeglio Bozzardi, Executive Creative Directors.
“La cornice della Design Week rappresenta un’occasione unica per i brand di raccontarsi e stimolare il proprio pubblico”, conclude Stefania Nasso, Executive Director. “Questo è l’obiettivo che ci siamo posti per questa activation, in continuità con il concept di comunicazione sviluppato nel 2023”.