Le attivazioni di NEWU nel mondo per la campagna Prada AI23, dai fiori al chiosco ai filtri social

In occasione del lancio della nuova campagna Prada A/I 2023-24 e in concomitanza con le ‘Big Four’ (Paris Fashion Week, Milan Fashion Week, New York Fashion Week e London Fashion Week), NEWU ha contribuito all’amplificazione dei contenuti estetici e semantici della campagna Prada Uomo e Donna con alcune attivazioni media.

Dal 14 al 16 settembre a Parigi, Londra, Milano e NYC in selezionati chioschi di fiori per le strade delle città, è stato possibile ritirare confezioni realizzate in edizione limitata contenenti semi di calendule, margherite e girasoli, pronti per la fioritura, insieme al catalogo e all’accesso al filtro TikTok, Snapchat, WeChat per esperienze e contenuti visivi.

“In soli tre giorni, sono state consegnate quasi 35.000 confezioni”, spiega in una nota Raffaele Bifulco, Cofounder e Managing Director NEWU. “In tutte le città abbiamo gestito file chilometriche con attesa anche di più di due ore e migliaia di UGC, a conferma che sempre più persone sono alla ricerca di quella sensazione di ‘effervescenza collettiva’ che ha la sua più completa espressione contemporanea nell’esperienza fisica validata da una comunità digitale.

Le location coinvolte nell’attività sono state:

– Milano, Orlando fiori, Piazza della Repubblica

– New York, Soho Shack, Prince Street

– London, Wild at Heart, Notting Hill

– Paris, Maison Meunier, Rue de la Cité