La Chiquita House apre le porte ai visitatori durante la Design Week. Appuntamento con il mondo ‘Pop by Nature’ di Romero Britto

In occasione della Milano Design Week 2024, Chiquita apre le porte della Chiquita House, uno spazio immersivo dedicato alla recente campagna Pop by Nature del brand in collaborazione con l’artista Romero Britto, pittore, scultore, serigrafo brasiliano neo-pop e fondatore dell’Happy Art Movement.

Ad accogliere i visitatori sarà la speciale opera d’arte pensata e creata da Romero Britto, declinata in moltissime varianti, per celebrare l’anima tropicale delle banane Chiquita, con l’intento di suscitare curiosità e interesse in chi l’osserva.

Il viaggio nel mondo Pop della Chiquita House proseguirà in una serie di stanze, ispirate alle fantasie dell’artwork realizzato dall’artista. Dalla piscina piena di banane colorate dove poter scivolare dentro, alle foto opportunity con installazioni dedicate, fino alla stanza dove dare libero sfogo alla propria creatività, decorando le pareti per contribuire a realizzare una grande opera d’arte collettiva.

Il progetto è stato ideato e sviluppato daa BITMAMA (BUSINESS UNIT DI REPLY DIGITAL EXPERIENCE), che ha curato l’intero piano di comunicazione della campagna Pop by Nature.

La Chiquita House è visitabile dal 15 al 21 aprile 2024 in Via San Marco 22 a Milano, ingresso libero.

Credit

Agenzia creativa: Bitmama

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti

Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti

Senior Art Director: Marco Flaviani

Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi

Motion Designer: Shahin Khanide

Head of Brand Experience: Julie Carpinelli

Junior Strategist: Ettore Vivoli

Social Media Strategist: Elena Loro

Account Manager: Francesca Casciato

Account Executive: Giulia Parusso

Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye