Integer firma ‘Be Florentine’, due eventi Rinascente per celebrare il rinnovo dello store toscano

‘Be Florentine’ sono i due eventi firmati Integer, in concomitanza con Pitti Uomo, creati per esaltare il legame tra Rinascente e Firenze, coinvolgendo sia stakeholder che oltre 400 dipendenti Rinascente provenienti dagli store di tutta Italia.

Un calendario di appuntamenti per la due giorni che è iniziato alle 9 di martedì 13 giugno con la conferenza stampa di lancio degli eventi ‘Be Florentine’ che si è tenuta sulla terrazza di Rinascente. Il programma ha poi visto un aperitivo nel Cortile del Michelozzo a Palazzo Vecchio che ha aperto le sue porte per Rinascente.

La serata è proseguita con un concerto privato e una esclusiva di gala nel Salone dei 500. Infine, la partecipazione di Wikipedro, giovane divulgatore social che ha raccontato agli ospiti aneddoti e curiosità sul Salone e sulla cultura fiorentina.

Mercoledì 14, Rinascente ha poi colorato di viola Piazza della Repubblica, sede dello store Rinascente a Firenze. La Purple Gallery, una tensostruttura di oltre 1.000 mq, è diventata l’estensione dello store. La Gallery ha ospitato in prima battuta il Purple Moment, una celebrazione corale sul futuro di Rinascente.

Dalle 20.30 all’una di notte, la struttura è stata teatro della Purple Night. Un party con due dj set e un concerto live e per concludere la silent disco.

La realizzazione dell’evento è stata curata da Integer – agenzia di activation e retail marketing di GRUPPO TBWAITALIA – che si è occupata dell’organizzazione dell’evento in tutti i suoi dettagli, coordinando diversi altri partner e con il supporto del Comune di Firenze.

Credit

Agenzia: Integer

Ceo Integer: Simone De Martini

Event&Retail Director: Fabio Bellifemine

Team Manager Coordinator: Carla Galvan

Junior Project Manager: Sarah Treves

Con la collaborazione di

Direttore di Produzione: Luciano Milanese

Project Manager: Elisa Italiani

Producer: Benedetta Morini

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative director: Rossana Tocchi

Graphic Designer 3D: Alessandro Dell’Aia

Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinamento traffico e controllo produzione stampaweb: Paola Gemelli

Produzione stampa: Danila Cericco

Direzione artistica e regia: Gianlorenzo Mortgat

Show caller: Allegra Fidelio