Arriva a Milano la mostra dedicata Carlo Alberto Dalla Chiesa. La sostiene Unipol

Verrà inaugurata oggi a Palazzo Reale, alla presenza di rappresentanti istituzionali e dell’Arma dei Carabinieri, l’edizione milanese di ‘Carlo Alberto Dalla Chiesa: l’Uomo, il Generale 1982-2022’. 

Il ricordo della sua figura istituzionale e l’omaggio alla sua persona sono stati pensati in occasione del quarantesimo anniversario della morte, avvenuta a Palermo per mano mafiosa, del Generale, della seconda moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di scorta Domenico Russo, la sera del 3 settembre 1982.

Promossa dal Comune di Milano – Cultura, la mostra, sostenuta da Unipol, è organizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con la produzione di Publimedia e la direzione artistica di Andrea Pamparana, e resterà aperta al pubblico gratuitamente da martedì 31 gennaio a domenica 26 febbraio 2023 nelle Sale dell’Appartamento di Parata della Reggia milanese.

La mostra è partita da Roma nel settembre scorso e verrà successivamente allestita anche Torino e Palermo, oltre che disponibile in streaming e online attraverso i principali siti social sul web.

Al termine del percorso espositivo, i visitatori potranno ritirare un volume/catalogo che riporta testi e immagini della mostra con un codice QR che consente il download su computer e smartphone.

ingresso gratuito