‘GROHE SPA Health Through Water’, alla Milano Design Week una installazione immersiva e multisensoriale prende vita nel cortile della Pinacoteca di Brera. Firma Adverteam

Adverteam, l’agenzia di comunicazione integrata di NEXT GROUP, accompagna GROHE, brand attivo nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, nella realizzazione di GROHE SPA Health Through Water in occasione della Milano Design Week.

L’installazione site specific creata per il lancio del nuovo sub-brand premium GROHE SPA, celebra l’acqua come fonte di vita e di benessere, costruendo un’esperienza immersiva intorno al core concept benessere attraverso l’acqua e creando una fusione con l’architettura del museo.

Uno specchio d’acqua trasforma il Cortile d’Onore attraverso un gioco di riflessi che rende omaggio all’architettura della Pinacoteca. Inoltre, quattro ambienti immersivi di forma cubica racconteranno le novità di GROHE sul tema del design del bagno: rubinetteria stampata in metallo 3D, le nuove collezioni Atrio e Allure Brillant Private Collections, le finiture di tendenza GROHE Colors e un’esperienza multisensoriale per le soluzioni doccia del brand.

Il progetto, creato dal Global Design and Brand Identity Team di LIXIL per il brand GROHE, regalerà ai visitatori un’esperienza olistica per scoprire non solo le nuove collezioni GROHE SPA Atrio e Allure Brilliant Private Collection ma anche la filosofia del brand che, attraverso le nuove collezioni punta a trasformare il bagno in una spa domestica personalizzabile per valorizzare al meglio l’unicità e lo stile del suo proprietario.

Adverteam si è occupata dell’ingegnerizzazione del progetto e della sua produzione, del coordinamento di partner, fornitori e staff. In capo all’agenzia anche ideazione e produzione del VIP event dedicato agli oltre 300 invitati provenienti da tutto il mondo per sperimentare le nuove collezioni nella cornice della Milano Design Week.

“Il progetto rende tangibile la potente efficacia comunicativa delle installazioni site-specific, data dall’intreccio virtuoso di valori e caratteristiche di brand e prodotti e il genius loci del luogo che le ospita. La selezione della location ha rivestito un’importanza fondamentale: era necessario un luogo in grado di accogliere e potenziare valori e universo narrativo del brand”, commenta nella nota Alberto Damiani, Direttore Creativo Adverteam. “Inoltre, ci riempie di entusiamo essere nel quartiere più iconico e nel palazzo più rappresentativo della vita della città e della Design Week”.

Credit

Client

Lucia Garutti – PR Manager & Trade Marketeer, Marketing, LIXIL EMENA

Patrick Speck – Leader, Lixil global design, EMENA

Begum Tomruk – Lead Designer, LIXIL Global Design, EMENA

Agency

Creative Director: Alberto Damiani

Senior Account: Sara Bianchi, Daniela Ceruti

Head of Production: Manuele Bardizza

Project Manager: Serena Esposito

Gaphic Designer: Gaia Vidoni

Executive Designer: Edoardo Patanè – Cromantica set design